Chi sono

foto (5)
Mi chiamo Stefano Peverini, sono un preparatore atletico. Un atleta. Titolare di X-Plosivepower: il punto di riferimento a Roma per gli integratori alimentari .La mia esperienza è ventennale ma il modo migliore per presentarmi è raccontare la storia della “regina”: il simbolo di X-Plosivepower .
La mia carriera come atleta e allenatore inizia più di venti anni fa quando la parola personal trainer era lontana tanto quanto l ‘America .La passione dell’ allenamento non trovava spazio nella maggior parte delle palestre romane degli anni 90, con l eccezione di un luogo mitico dal nome esotico fondata nel ’60 prima delle Olimpiadi di Roma : lo “Ximen Club “. Anelli che scendevano dal soffitto ….acqua fredda ..niente tv…. pedana di legno per sollevamento pesi , fila di manubri e bilancieri in perfetto ordine e , ovviamente , silenzio.
Ci si allenava 5 giorni su 7 per almeno 2hr/2hr30′. Si parlava poco , ognuno faceva il suo. RISPETTO.Tutto finisce nel 2000 con l esecuzione di uno sfratto per lasciare posto a un orribile supermercato.
Oltre ai ricordi porto con me un simbolo ” la regina ” della sala pesi, la panca così soprannominata perchè accessibile solo a chi distendeva almeno 100 kg ( CON IL FERMO SUL PETTO ).E un sogno ricreare un giorno un pezzo di mondo che stava inesorabilmente scomparendo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.